Valentina Gatti
AvvocatoNata a Treviso il 29 gennaio 1987, ha conseguito nel 2006 la maturità classica presso il Liceo Classico A. Canova di Treviso.
Dopo essersi laureata in giurisprudenza all’Università degli Studi di Padova nell’anno accademico 2010/2011, con Tesi in Diritto Amministrativo e votazione finale di 110/110 e Lode, ha superato l’esame di stato per l’abilitazione alla professione forense presso la Corte d’Appello di Venezia nella sessione 2013.
Nell’anno accademico 2015/2016 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Giustizia Amministrativa presso l’Università degli Studi di Padova, con una Tesi dal titolo “La chiamata in garanzia nel processo amministrativo”.
Dal 2016 è membro del Comitato dei Revisori della University of Bologna Law Review.
Da aprile 2018, all’esito di apposita procedura di selezione, è stata inserita nella lista degli avvocati domiciliatari e sostituti di udienza per l’INPS Belluno.
A giugno 2018 ha terminato il corso biennale per i difensori d’ufficio presso la Camera Penale Trevigiana “Guido Sorbara”.
E’ autrice di alcune pubblicazioni, tra cui: “Dimostrazione dei requisiti di capacità tecnica negli appalti di servizi in ambito SPRAR”. In “I contratti dello Stato e degli Enti Pubblici”– 2017 -1, Maggioli Editore; “Applicabilità del “rito appalti” anche alle impugnazioni di affidamenti in house di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture”. In “I contratti dello Stato e degli Enti Pubblici” – 2017-3, Maggioli Editore.
Collabora con lo Studio dal 2011, nelle sedi di Belluno e di Treviso, svolgendo attività – giudiziale e stragiudiziale – in vari ambiti del diritto civile e penale, con particolare attenzione al settore della privacy.