Stefano Bettiol
Avvocato e titolare dello studioNato il 02.12.1968 a Belluno, ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico “Tiziano”. Dopo essersi laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Bologna il 21.10.1997, con Tesi in Diritto del Lavoro e votazione finale di 106/110, ha superato alla prima sessione utile l’esame di stato per l’abilitazione alla professione forense presso la Corte d’Appello di Venezia, iniziando l’attività in proprio e nel contempo collaborando con diversi tra i più noti studi delle Province di Belluno e di Treviso.
E’ abilitato al Patrocinio avanti alla Corte di Cassazione ed alle Magistrature Superiori.
Ha ricoperto la carica di Consigliere Comunale del Comune di Belluno nell’amministrazione 2007-2012.
Dal 2011 l’Avvocato Bettiol è Mediatore riconosciuto e abilitato a seguito della specializzazione conseguita al “Corso di perfezionamento e specializzazione per mediatori” presso la Camera di Commercio di Belluno, ai sensi del Decreto Legislativo n° 28/2010.
Ha svolto e svolge attività di consulenza continuativa nei confronti di numerose imprese bellunesi, ricoprendo inoltre gli incarichi di componente dell’Organismo di Vigilanza introdotto dal d.lgs 231/2001 e, dal 2018, di Data Protection Officer (Responsabile della Protezione Dati), figura prevista dal nuovo Regolamento Europeo 679/16 (GDPR), in materia di privacy.
Si occupa sia di diritto civile che di diritto penale e, negli ultimi anni ha acquisito una preparazione specialistica nel settore privacy, al fine di prestare assistenza per l’adeguamento alle normative vigenti.